Jan 17, 2019 Last Updated 2:28 PM, Jan 17, 2019

Addominali, adesso viene il bello

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Sempre più richieste le linee uomo Dermarays

 

Cresce e si specializza la gamma di prodotti di cosmetica funzionale della Rays. E, il mercato lo chiede, va anche nella direzione maschile. Per saperne di più abbiamo intervistato un vero esperto che, lavorando proprio in questo settore, ci ha raccontato attualmente dove sono posizionati ed in base a quali richieste, i prodotti di punta per la cura e la bellezza.

“Per il marchio Dermarays è stata incrementata (con più prodotti per il corpo e shampoo) la linea dermatologica medicale ospedaliera di detergenti senza risciacquo. Inizialmente era dedicata sia ai pazienti allettati sia agli operatori della sanità, per le caratteristiche igienizzanti e dermoprotettive. Ma da oggi tornerà utile per tutta la famiglia poiché per accontentare un parco clienti più ampio – ci racconta Michele Badioli, chimico formulatore, direttore tecnico dell’Area cosmetica della Rays – la gamma si allarga con alcune creme per idratazione, più morbide rispetto a quelle nate per la terza età, detergenti, oppure lenitive e antiprurito, oltre a quelle per la cura uniformante, schiarente delle macchie cutanee. Inoltre fra i detergenti attivi abbiamo uno spray attivo Micospray consigliato come coadiuvante per il trattamento preventivo delle infezioni batteriche, micotiche, che possono attaccare la cute, le unghie o le mucose genitali esterne... Un prodotto multifunzionale pratico anche per operatori sociosanitari nelle strutture ospedaliere e cliniche o per l’assistenza domiciliare... è davvero molto richiesto”.

Anche per il dentale siete molto presenti...

“Sì, abbiamo un’importante linea per la salute dei denti, che si chiama Oralcare. Consiste in uno spray parodontale (studiato per persone non autosufficienti) e prodotti con diversa concentrazione di clorexidina, a seconda dell’impiego in un trattamento quotidiano o uno massiccio con proprietà di disinfezione, oltre alla igiene della protesi con applicatore specifico e colluttori classici, antiplacca e sbiancanti, della linea Oralclin”.

Ma c’è anche la novità delle linee Uomo...

Rays ha sempre pensato sia al femminile che al maschile nell’ambito dei prodotti di bellezza e cura. Ma dopo aver testato il mercato adesso la domanda per uomo sta crescendo: per esempio con Fresh aftershave, uno spray dopobarba con effetto al mentolo che contiene principi attivi inglobati su un reticolo per rilascio graduale sulla pelle. Inoltre abbiamo lanciato la linea IODEX, che è il vero e proprio brand al maschile, in due direzioni: 1) con la crema per addominali ed il siero (trattamento d’urto per la definizione e la valorizzazione degli addominali) 2) per l’azione rimodellante e tonificante di mantenimento con la crema a base di fosfatidilcolina. In tal caso la messa a punto di una formulazione cosmetica specifica permette di ottenere una discreta riduzione della massa adiposa e degli accumuli localizzati evitando metodi più invasivi...”.

C’è poi una linea per chi fa sport.

“Questa comprende una serie di tre prodotti che si dividono in Preworkout; Workout Booster e Postworkout.
Il primo è per un riscaldamento preparatore e ogni atleta sa quanto sia fondamentale. il secondo è per un rimodellamento total body di addominali, gambe e glutei; il terzo è un trattamento defaticante muscolare con un gel lenitivo”.

Qual è in tal caso il prodotto di punta della gamma sportiva?

“Sicuramente nella linea Workout Booster, è il Sinergym, un rimodellante total body adatto a tutti. E’ in pratica un trattamento in crema ad effetto termogenico applicabile soprattutto con il massaggio della pelle. Ha fra gli ingredienti principali il Sinergym complex and hotflux, un complesso di principi attivi di lipobreak che “mima” l’effetto dell’allenamento esaltando i risultati dell’attività fisica. Questo è un prodotto che alla fiera “In Cosmetics” ha anche ricevuto un premio prestigioso, con la motivazione che contiene “il miglior ingrediente per efficacia e principio attivo”.