Jul 17, 2019 Last Updated 8:49 AM, Jul 12, 2019

"Colazione da Re": presentazione del libro per una sana e corretta alimentazione delle persone anziane

Visite: 283 times

Giovedì 6 giugno a Roma, presso la Città dell’Altra Economia, Ristorante Stazione di Posta, Largo Frisullo 1, alle ore 11,  si terrà la presentazione del libro del medico e nutrizionista Paolo Pigozzi “Colazione da Re” edito da Liberetà. Il libro è  frutto della collaborazione fra Auser e Spi Cgil sui temi dell’alimentazione e dell’invecchiamento in salute. Seguirà lo spettacolo teatrale “Saga Salsa” di Quieora Residenza Teatrale

“Colazione da Re”  è un semplice e pratico manuale da sfogliare e tenere a portata di mano in cucina  che attraverso ricette semplici e consigli pratici, ci permette di stare meglio e di “volerci bene”. Dalla A alla Z gustose ricette e alimenti salutari che ci possono aiutare ad affrontare quei  disturbi  che spesso insorgono con l’avanzare dell’età come il colesterolo, l’insonnia, l’ipertensione. Questo libro rappresenta la tappa conclusiva dell’indagine sulle abitudini alimentari e il modo di curarsi degli anziani “Pensa a cosa mangi” realizzata da Spi e Auser che ha coinvolto in due fasi gli anziani e gli esperti della salute. 

All’iniziativa saranno presenti oltre all’autore, Ivan Pedretti segretario generale Spi Cgil ed Enzo Costa presidente nazionale Auser. Modera Giorgio Nardinocchi direttore di Liberetà.

Alla presentazione seguirà lo spettacolo teatrale “Saga Salsa” di Quieora Residenza Teatrale.

Attorno a un tavolo, fra una portata e l’altra, tre donne, tre generazioni diverse, una nonna, una mamma e una figlia, a parlare delle loro vite. Tre donne che mettono in tavola il passato e il presente in una cena da gustare, ma anche da vedere e ascoltare, una cena in cui tutti i sensi sono chiamati a partecipare e dove il pasto da consumarsi non è fatto solo di cibo ma anche di emozioni, sapori e storie.

 

Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione Auser Nazionale

 

 


Iscriviti alla Newsletter