Oct 16, 2019 Last Updated 9:31 AM, Oct 15, 2019

COOSS, 40 anni di… FUTURO

Visite: 308 times

 

Quarant’anni sono davvero tanti. Una bella e lunga storia, quella di COOSS, che ci ha permesso di diventare soggetto attivo della cooperazione nell’assistenza sociosanitaria,leader nelle Marche e protagonista a livello nazionale, aprendoci a rapporti e collaborazioni sempre più importanti attraverso la rete Ribes.
COOSS Marche sta attraversando oggi una fase di profondo cambiamento per prepararsi alle nuove sfide del futuro ed essere pronti a rispondere a necessità di servizio molto impegnative che vengono dall’invecchiamento della popolazione e dalle correlate esigenze di innovazione e tecnologia. Dobbiamo perciò essere pronti più che mai a cogliere al meglio le opportunità che tale cambiamento epocale rappresenta, di fronte ad un Sistema Paese che invece segna il passo. Il trend di crescita COOSS Marche dal 2000 non si è mai fermato grazie alla nostra capacità di riposizionamento e aggiornamento dei servizi: abbiamo fatto tesoro di un knowhow acquisito con sacrifici ed esperienze, sempre guardando avanti alla formazione professionale, alla qualità dei servizi, alla riqualificazione del personale: questo significa rispondere alle sfide del sistema sanitario pubblico e privato, in continua evoluzione.
Un ringraziamento particolare deve andare al gruppo dirigente, competente, serio, qualificato che mai si è tirato indietro in questi anni pur nel difficile passaggio generazionale necessario ed inevitabile: un impegno forte nella continuità e nella presenza e nell’attaccamento al territorio ed ai valori da esso espressi. Sono questi i principi cooperativi ai quali la COOSS Marche si ispira e che costituiscono realtà e patrimonio preziosi per i soci. Un  atrimonio che è del territorio tutto.
Ma c’è di più. I soci lavoratori e la cura alle persone, due punti fondamentali della mission di COOSS Marche, si fondono nella pratica quotidiana! I nostri operatori e soci sono infatti le prime famiglie ad usufruire dei servizi offerti e ciò ha un significato notevole: i nostri progetti hanno gambe forti perché camminano grazie a delle persone che conosciamo bene. Noi stessi. Non solo: i risultati economici ottenuti corrispondono infatti sempre a nuovi investimenti e dimostrano la stessa attrattività d’investimento che COOSS Marche ha, nello spirito e in linea della formula cooperativa sociale No profit!
Infine, tengo a sottolineare la capacità, dopo quanto sopra, di continuare a stare sul mercato, coltivando i nostri valori. Ci siamo riusciti sempre e vogliamo continuare a farlo nell’eticità e nella consapevolezza che sono i punti fermi, alla base dello spirito di servizio, che animano e rendono forte COOSS Marche.