May 25, 2019 Last Updated 4:46 PM, May 24, 2019

Expodental Meeting 2019: business e formazione di qualità

Visite: 78 times

Manca poco ad Expodental Meeting, la manifestazione del dentale organizzata da UNIDI (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane), occasione unica ed imperdibile per i professionisti dell’oral care che desiderano formarsi e rimanere aggiornati in un settore in continua evoluzione.
Come è ormai tradizione, l’esposizione merceologica - che ad oggi conta più di 300 espositori provenienti da tutto il mondo - sarà affiancata da una ricca offerta formativa: sono circa 30 le Organizzazioni coinvolte nel programma scientifico-culturale, che prevede l’alternarsi di eventi clinici ed extra-clinici – con diversi corsi accreditati ECM- tenuti da più di 100 relatori di spicco, oltre a numerosi workshop organizzati dalle aziende espositrici.
Quest’anno UNIDI ha scelto di organizzare il programma in base alle principali specialità odontoiatriche e odontotecniche, così da renderlo facilmente consultabile e per sottolineare la completezza di un evento capace di soddisfare le più variegate esigenze – in termini formativi e di business - dei professionisti del sorriso.
Implantologia, protesica, ortodonzia, endodonzia e conservativa saranno ampiamente trattate nel corso della tre giorni riminese, ma ampio spazio sarà dedicato alle figure dell’igienista dentale e dell’assistente di studio odontoiatrico. Particolare attenzione quest’anno sarà riservata alla figura dell’odontotecnico, per il quale UNIDI ha rilanciato il progetto Tecnodental: un programma di eventi interamente dedicati all’odontotecnica, la professione che più di tutte sarà travolta dalla rivoluzione digitale in atto ormai da qualche anno. A proposito di nuove tecnologie digitali, non mancherà l’area EXPO3D, che quest’anno sarà ancora più coinvolgente e interattiva: a fianco del ricco programma di conferenze scientifiche che negli ultimi due anni ha attratto migliaia di professionisti, una serie di tavoli tecnici sul tema, organizzati in partnership con le aziende e con i principali opinion leader del digital workflow.
Sarà un’edizione unica, quella del prossimo Expodental Meeting, anche per un altro motivo: quest’anno ricorrono i 50 anni di UNIDI, e la kermesse riminese sarà l’occasione perfetta per coinvolgere aziende, professionisti e associazioni del settore nei festeggiamenti, che si svolgeranno proprio nei padiglioni della fiera venerdì 17 maggio.
Maggiori informazioni, programma scientifico completo, lista espositori e pre-registrazione online:
www.expodentalmeeting.com

 


Iscriviti alla Newsletter