Oct 16, 2019 Last Updated 9:31 AM, Oct 15, 2019

Olivella : pionieri della Dieta Mediterranea per la pelle

Visite: 214 times
 
La dieta mediterranea? Si sapeva che fa bene ed è basata principalmente sulle benefiche proprietà dell’Oliva.
Quello che forse molti non sanno è che c’è un’azienda, anzi un brand, che in modo virtuoso quanto naturale declina ciascuna preziosa proprietà dell’Oliva per originali linee di bellezza e salute.
Olivella® nasce grazie ad un’azienda umbra attiva nel mondo oleario da tre generazioni, La Umbria Olii International S.p.a. Grazie all’esperienza nella lavorazione degli olii vegetali portata avanti dal 1945 è stato possibile creare un marchio cosmetico che racchiude in sé anni di ricerca su un alimento così ricco di polifenoli ed antiossidanti.
Questa azienda nasce con la missione di creare una dieta mediterranea per la pelle mantenendo attive tutte le proprietà benefiche dell’olio. Olivella® infatti è l’unica linea di prodotti per la cura della pelle brevettata con olio d’oliva al 100%. Prodotta nel cuore verde dell’Italia, l’Umbria, Olivella® può essere acquistata solo in alcune farmacie ed erboristerie selezionate e nel suo sito www.olivellaline.com.
Perché produrre cosmetici con olio d’oliva non è un business per tutti?
L’olio d’oliva è molto difficile da selezionare, trasformare e conservare: inevitabilmente i cosmetici che derivano dall’olio d’oliva sono prodotti che richiedono conoscenze e abilità altamente specifiche che non possono essere improvvisate. Ma la ricerca e l’applicazione hanno fatto veramente passi da gigante: Olivella® Manufacturing Technology è il risultato di un’esperienza che è stata tramandata da tre generazioni nella produzione, selezione, raffinazione e commercializzazione dei migliori oli d’oliva a scopo alimentare.
Riscopriamo tutte le qualità del sapone solido
Le saponette olivella sono ricavate unicamente da olio vergine d’oliva 100%, più una soluzione di idrato di sodio, il nome inci dell’insieme dei sali ottenutiè: sodium olivate. La differenza sostanziale del sodium olivate rispetto ad altri saponi ottenuti da grassi di diversa origine consiste:
  1. Nella qualità e quantità degli acidi grassi di partenza insaturi e polinsaturi a lunga catena tipici della composizione dell’olio d’oliva, molto affini ai lipidi delle nostre cellule.
  2. Nella qualità e quantità della glicerina naturale vegetale che rimane intatta all’interno della miscela dei Sali che svolge una naturale funzione dermoprotettiva.
  3. Nella tecnica di fabbricazione che consente di conservare all’interno del sapone (addirittura concentrata) una grandissima parte della Frazione insaponificabile dell’olio d’oliva. Si tratta di molecole le cui proprietà dermoattive sono ampiamente dimostrate dalla scienza:
Con l’olio il sapone liquido è migliore
Il sapone liquido olivella è ricavato unicamente da olio vergine d’oliva 100%, più una soluzione di idrato di potassio, il nome inci dell’insieme dei sali ottenuti è: potassium olivate. Rispetto al sapone solido in barre, il liquido differisce per l’affinità con l’acqua. Nel complesso la differenza sostanziale del potassium olivate rispetto ad altri saponi ottenuti da grassi di diversa origine consiste:
  1. Nella qualità e quantità degli acidi grassi di partenza insaturi e polinsaturi a lunga catena tipici della composizione dell’olio d’oliva molto affini ai lipidi delle nostre cellule.
  2. Nella qualità e quantità della glicerina naturale vegetale che rimane intatta all’interno della miscela dei Sali che svolge una naturale funzione dermoprotettiva.
  3. Nella tecnica di fabbricazione che consente di avere un sapone moderno per consistenza e leggerezza ma che, contemporaneamente, mantiene una buona concentrazione della Frazione insaponificabile già descritta nel sapone solido in barre.
C’è poi il Mosturizer Oil
Il mosturizer oil Olivella è ottenuto da oliovergine d’oliva 100%. Le qualità dermoprotettive, idratanti e nutrienti dell’olio d’oliva sono conservate grazie al processo di raffinazione fisica che lo depura e lo rende neutro, leggero, più resistente all’ossidazione e molto affine allo strato lipidico della pelle. L’olio d’oliva costituisce la base del moisturizer alla quale si aggiungono altri principi attivi, tutti di origine vegetale, i quali svolgono specifiche funzioni studiate per avere in poche gocce di prodotto una perfetta dose di nutrienti naturali.
Per la sua caratteristica struttura, ricca di principi attivi è in grado di trattenere molta acqua e di riempire gli spazi extracellulari formando un film naturale ed elastico sulla superficie della pelle, proteggendola dagli agenti esterni.