Oct 16, 2019 Last Updated 9:31 AM, Oct 15, 2019

Opere d'arte, meglio investire sicuri

Visite: 366 times

Grazie ad un importante accordo sottoscritto con la società DI ART ADVISORY MADE ARTIS di Bologna, i cui esperti professionisti operano a livello nazionale e internazionale, la Fiduciaria Marche ha creato e messo a disposizione dei suoi clienti un mandato fiduciario ad hoc che riguarda la tutela e la valorizzazione delle opere d’arte.

Chi ha in casa o possiede un quadro, una scultura, un pezzo d’antiquariato di grande valore sa che cosa vuol dire “prendersi cura” e tutelare un capitale a cui si tiene molto. Dietro precise richieste del mercato e domande relative a opportunità di investimento nel settore sempre più ampio delle opere d’arte, vista la proliferazione in Italia e all’estero di Fondazioni, musei privati, collezioni di indubbio valore economico, la Fiduciaria Marche e Made siglano oggi un accordo di riservatezza e non circonvenzione, che comporta la valorizzazione e tutela dell’opera, l’eventuale inserimento nel mercato, la certezza della proprietà, la conservazione e qualsivoglia copertura assicurativa. Il bene, soggetto a monitoraggio fiscale e a questioni di riservatezza, con il mandato fiduciario infatti diventa gestibile nella più completa sicurezza e trasparenza. “Con la rinomata Made Artis Srl  del Ceo Marco Avvisati – afferma il presidente della Fiduciaria Marche Valerio Vico – abbiamo pianificato un servizio utile e vantaggioso per chi tiene davvero alle opere d’arte. Sia per coloro che le hanno e le collezionano, sia per chi desidera entrare nel mercato e fare investimenti mirati. Inoltre tale nuovo servizio di Fiduciaria Marche garantisce la legalità nel commercio di tali beni per la normativa antiriciclaggio e per quanto riguarda l’autenticità delle opere”.

La Made Artis, che  è presente sul mercato internazionale dell’Arte con i suoi esperti valutatori, ha sedi a Bologna, New York, Barcellona, partecipa da anni anche alla Biennale di Venezia ed ha sempre trattato opere di qualunque tipologia e valore, anche inestimabili.

“In un’ottica di diversificazione degli investimenti – sottolinea il Presidente Vico – l’opera d’arte è sicuramente una valida alternativa per valorizzare e mantenere il proprio patrimonio che con facilità può essere oggetto un domani di passaggio generazionale”.

 

Fonte: Ufficio stampa Fiduciaria Marche