Nov 19, 2017 Last Updated 12:07 PM, Nov 17, 2017

Unidi rilancia Expodental Meeting, vetrina per l'innovazione

Visite: 27 times

“Si chiama Expodental Meeting non a caso - ha detto a Milano la presidente Unidi, Gianna Pamich, alla presentazione della terza edizione della fiera di Rimini dedicata al settore dentale - Vuol essere un momento di incontro, formazione e informazione per tutti coloro che lavorano nel Dentale, dalle aziende ai fornitori, dagli operatori ai produttori, senza dimenticare, naturalmente, i professionisti. Un progetto nato nel 2016 che dopo lo straordinario successo dello scorso anno, con oltre 18mila visitatori, sta raddoppiando le aspettative. Ad oggi infatti si conta il 67% in più di adesione fra gli espositori con un incremento del 102% di mq venduti...Una scommessa vinta alla grande".
Nella sede Unidi di Milano questa edizione 2018 ha preso forma già dalla presentazione nei dettagli di un nutrito programma scientifico con grande spazio dedicato alle tecnologie ed alla ricerca, all'innovazione ed ai dispositivi medici. Moltissimi anche gli appuntamenti formativi con eventi di grande interesse ed attualità. Tanti i partner sulla linea di partenza, fra cui ci siamo anche noi della redazione di Senzaetà network come mediapartner: a Rimini sarà importante anche conoscere ed informare tutti sull’evoluzione dello studio dentistico, sia come professione medica che come accoglienza. A tale proposito, illuminante anche l’intervento della presidente SIDO, Società italiana di Ortodonzia, Paola Cozza.
Uno su tutti, il messaggio lanciato per unificare il settore dentale sotto un'unica sede: l'incessante formazione tesa a costruire il futuro delle generazioni di chi lavora per e nel Dentale, stante una crescita importante dell' Ortodonzia in Italia, con argomenti di grande interesse e attualità come "le applicazioni laser in odonstomatologia"; "marketing odontoiatrico e management dello studio"; oppure "odontoiatria nei soggetti fragili e nei pazienti con patologie sistemiche". Insomma a Milano la presentazione della nuova edizione di Expodental, a Rimini dal 17 al 19 maggio 2018, è stata zeppa di buone notizie e prospettive. Il migliore auspicio per una partecipazione attiva ed attenta.