Oct 15, 2018 Last Updated 9:23 AM, Oct 15, 2018

Volontariato: Mons. Angelo Spina interviene al corso base Avulss

Visite: 132 times

 "Associazione libera e autonoma di cittadini che, interpretando le diverse situazioni culturali, professionali, sociali, politiche, alla luce dei principi cristiani, si mettono soprattutto a servizio degli ultimi, sia direttamente, sia intervenendo nelle realtà socio-sanitarie"; così si dichiara l'Associazione Avulss di Ancona. Nata nel 1982, attualmente conta oltre 200 volontari attivi in varie residenze per anziani e nosocomi della provincia di Ancona.

 Il volontario Avulss deve seguire un Corso di formazione di base per meglio comprendere lo spirito dell'Associazione e le varie situazioni nelle quali si troverà ad operare, in modo da conseguire una preparazione generica, ma molto utile per evitare possibilmente errori durante la sua attività.

Al momento è in corso il 33esimo Corso Base per nuovi volontari, che presto riceverà una visita molto illustre: mercoledì 7 febbraio 2018 presso l'Auditorium Sandro Totti degli Ospedali Riuniti di Ancona a Torrette si terrà l'intervento dell'Arcivescovo di Ancona, Mons. Angelo Spina, sul tema "Valore Spirituale della Malattia e del Dolore".

L'evento, previsto per le 17.30, è pubblico e gratuito.