Roma, 20 luglio 2024 – Il Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa (Fasi) conclude oggi il primo anniversario del nuovo Consiglio di Amministrazione. In questo primo anno, il CDA ha lavorato intensamente per migliorare i servizi offerti e promuovere il benessere dei propri assistiti puntando a degli obiettivi primari. 

Ampliamento delle Tutele: il Fasi ha esteso le coperture assistenziali, uniformato le tariffe di rimborso odontoiatrico e introdotto nuovi pacchetti chirurgici e di fisioterapia, con particolare attenzione all’assistenza per la non autosufficienza. 

Prevenzione e Benessere: al centro della strategia del Fondo ci sono la prevenzione e il benessere. Sono state lanciate diverse campagne di sensibilizzazione, tra cui la partecipazione alla Race for the Cure di Roma. 

Attività Istituzionale: il Fasi ha consolidato il dialogo con il sistema sanitario nazionale partecipando a tavoli istituzionali e forum, tra cui la “Survey annuale sulla sanità integrativa” promossa dal MEFOP e dal “Laboratorio Sanità Integrativa” di Agenas.

Pianificazione strategica: è stato sviluppato un modello previsionale per l’evoluzione del Fondo fino al 2030 e avviata una piattaforma di data management, mirata a centralizzare e consolidare grandi quantità di dati. 

Formazione: il Fondo ha investito in programmi di sviluppo professionale per dipendenti e collaboratori, organizzando corsi di aggiornamento e webinar periodici. Rafforzamento della Comunicazione: il Fasi ha potenziato la comunicazione digitale attraverso il sito web istituzionale e Linkedin, ripreso la Newsletter mensile e lanciato “Fasi in a Box”, un compendio digitale di informazioni. Presto sarà disponibile una versione del sito in inglese.

Innovazione Tecnologica: è in corso il rinnovamento dell’app FASI che promette di migliorare l’efficienza operativa e rispondere alle esigenze digitali degli iscritti. 

Il primo anno del nuovo CDA del Fasi segna un periodo di importanti trasformazioni e risultati positivi. L’impegno del Fondo resta focalizzato sull’offrire un servizio di alta qualità, promuovendo la salute e il benessere dei propri assistiti, garantendo efficacia nei tempi di rimborso, posizionandosi al primo posto in Italia per tempestività ed efficienza.

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