Tutti alla Mole vanvitelliana di Ancona, venerdi 8 novembre alle ore 9.00, per il convegno “Salute, inclusione e integrazione” e per il dibattito sulla violenza economica e di genere nell’ambito di EXPO consumatori. Parteciperanno enti e istituzioni, l’Assoutenti con il presidente nazionale Gabriele Melluso, il Comune di Ancona con gli assessori Latini, Andreoli e Caucci, il sottosegretario alle Finanze Lucia Albano e l’europarlamentare Carlo Ciccioli oltre all’assessore regionale alla Salute Filippo Saltamartini. Hanno garantito la loro presenza anche le classi del Liceo Classico Rinaldini e dell’Istituto artistico Podesti di Ancona.

“Un ideale terzo tempo del G7 Salute dedicato anch’esso agli stili di vita sani e sostenibili – ha commentato il sindaco di Ancona Daniele Silvetti al taglio del nastro dell’Expo – nello stesso luogo e nella stessa città dove si è parlato di longevità e salute, invecchiamento e crescita”. “Un segnale preciso – ha detto Gabriele Melluso presidente Assoutenti – che parte dalle necessità dei consumatori di ottenere risposte alle problematiche inerenti la salute, lo sport e la pratica di discipline sportive, il mangiarsano e uno stile di vita sostenibile”. 

Il tema di venerdi 8 sarà oltre all’inclusione e integrazione sociale, la violenza economica e di genere, tema finora poco trattato e di cui non si conoscono bene i confini. Il conduttore stavolta è Luca Guazzati direttore di Senzaetà con ospiti illustri di istituzioni, associazioni e enti, oltre ad esperti di campagne educative mirate di Abi, Feduf e della Commissione Pari Opportunità. La mostra “Diversamente artisti” e alcuni percorsi espositivi completano un momento di incontro importante per cercare di vivere meglio e insegnare le regole del rispetto alle nuove generazioni. Ingresso libero

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie