ROMA, 7 APRILE – Oggi alle ore 11 presso l’Ospedale Bambino Gesù al Gianicolo sarà inaugurata la seconda “Casa di Edo” voluta e sostenuta dall’omonima Associazione in ricordo del giovane Edoardo Mastrangeli venuto a mancare per un male incurabile.

Questa e’ la seconda struttura dell’associazione dopo quella che si trova in Via della Stazione San Pietro 6 Roma, a sempre a pochi  passi dall’Ospedale Bambino Gesù. Anche questa casa è stata completamente ristrutturata e arredata tenendo conto delle necessità dei bambini e del delicato periodo che si trovano a vivere, presenta quindi colori tenui e tinte rilassanti, con qualche tocco di colore dato dai bellissimi quadri, realizzati appositamente per la casa, dagli amici di Edoardo.

L’associazione promuove la cura, l’assistenza sociale e psicologica ai bambini malati ed alle loro famiglie durante e dopo il ricovero nella struttura ospedaliera. Favorisce la ricerca e lo studio nel campo dei tumori infantili . Svolge opera di informazione e divulgazione delle finalità dell’associazione stessa, sensibilizzando l’opinione pubblica. L’Associazione “La Casa di Edo” nasce per volontà dei genitori di Edoardo Marcangeli venuto a mancare giovanissimo.

Una associazione senza scopo di lucro che nasce per dare seguito a quello che era lo stile di vita di Edoardo, donare e donarsi. Alla inaugurazione di questa mattina sara’ presente il Presidente dell’Ospedale Bambino Gesu’ dott. Onesti e i vertici vaticani dell’Apsa l’amministrazione del patrimonio della sede apostolica.

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie