Si è svolta in collegamento video on line la prima uscita pubblica della Confederazione ConfAIPE.

La manifestazione è stata moderata dal Dr. Luca Guazzati direttore della testata “Senzaetà Salute e Famiglia”.

Sono intervenuti aprendo i lavori, il presidente nazionale Dr. Pietro Romano, con i vice presidenti Dr. Vito Polizzi e l’Avv. Federico Zinna, il Presidente onorario Dr. Giovanni Piccolo in collegamento da Berlino, il coordinatore dei Comitati tecnici Dr. Donato Menechella ed il presidente del Comitato scientifico Prof. Francesco Saverio Coppola.

Sono stati illustrati alle sedi regionali il programma di sviluppo e gli obiettivi per l’anno in corso.

Entro il 2021 la Confaipe sarà presente in tutta Italia con numerose sedi per stare al fianco delle imprese e sostenere il loro sviluppo attraverso un’attività di consulenza e formazione specifica, le regioni collegate erano: Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Tentino, Alto Adige, Emilia Romagna, Marche, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna

La ConfAIPE – Confederazione delle Associazioni di Imprese e Professionisti Europei è una Confederazione Sindacale datoriale non profit, con l’obiettivo, a livello nazionale ed internazionale, di diffondere nelle Istituzioni pubbliche e private, nelle associazioni, nelle scuole, nelle università e nelle imprese di qualsiasi tipo, ordine e grado, la cultura dell’etica economica, ambientale e della legalità, favorendo il gioco di squadra tra gli attori del sistema economico, finanziario, sociale ed Istituzionale.

Per il difficile periodo che sta vivendo il Paese aggravato dalla crisi pandemica, uno dei primi obiettivi sarà affrontare la Legalità per poter difendere e prevenire l’infiltrazione di capitali poco chiari che alterando la concorrenza, mirano ad espellere dal mercato le imprese dell’economia legale.

Tale è la sfida, la mission e la vision della nata ConfAIPE.

Nella perfetta legalità e trasparenza infatti, la policy Confaipe affianca ogni impresa e la assiste territorialmente esaltandone ambiti, tensioni ed attenzioni a livelli nazionali ed internazionali. Tutto ciò, con l’intento prevalente di valorizzare la comunità di professionisti delle imprese e delle associazioni nelle loro specifiche esigenze.

 

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie