Al via MyRadio Nurse, la prima webradio interamente dedicata agli infermieri in diabetologia. Il progetto, realizzato da AIM Education e grazie al supporto di Sanofi, ha come obiettivo lo scambio di informazioni tra infermieri e la condivisione di esperienze, nonostante le limitazioni dettate dalla pandemia in corso.

Primo tassello di un progetto multi-channel destinato ad arricchirsi, il progetto si articolerà in 25 puntante, con cadenza settimanale, composte da 4 podcast:

  1. News (5 minuti). Giornale radio con le notizie della settimana, un approfondimento dal mondo del diabete e un audio messaggio da un ascoltatore con un commento.
  2. Il Tema della settimana (10’). Intervista di approfondimento su un tema di attualità per l’ambito infermieristico in diabetologia.
  3. Cura te stesso (4’). Una rubrica dedicata al benessere fisico e psicologico dell’infermiere. La nutrizione, la motivazione, la concentrazione, il respiro, l’esercizio fisico: suggerimenti teorici e pratici proposti da esperti e testimonial.
  4. Voci dagli infermieri (3’). Storie, iniziative, messaggi, richieste, domande dagli ascoltatori.

Appuntamento, quindi, ogni giovedì alle 18 in diretta sul sito www.myradionurse.it.

 

Di Alice Preziosi

 

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie