In questo webinar gratuito organizzato in collaborazione con Edizioni FrancoAngeli, Annalisa Pennini, PhD in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica, e Giampaolo Armellin, Responsabile CBALab – Unità di ricerca e innovazione CBA Group, presentano il loro nuovo libro “L’organizzazione resiliente: l’esperienza dell’emergenza CoViD-19 in ambito sanitario e sociosanitario“, appena uscito in libreria.

Il libro, scritto in piena pandemia, nasce da una ricerca condotta da CBALab sulla capacità di resilienza delle organizzazioni sanitarie e socio sanitarie ai tempi del CoViD per capire i fattori che distinguono le realtà che non sanno adattarsi alle sorprese, ai cambiamenti, agli shock dalle realtà che invece riescono a farlo.

Oltre a presentare i risultati e i dati emersi da questo studio, il libro fornisce una serie di indicazioni, suggerimenti e consigli a tutti i manager e professionisti del settore socio sanitario e sanitario che vogliono mettere in atto comportamenti resilienti di fronte a una crisi o a eventi inaspettati, come una pandemia.

Essere resilienti non significa ritornare allo stato in cui ci si trovava prima della crisi. Ma significa trovare il modo di mantenere o recuperare la propria capacità operativa, di imparare da quanto è accaduto e trasformarsi per far fronte alle sfide del futuro.

In questo incontro di presentazione gli autori saranno intervistati da Roberto Poli, Cattedra UNESCO sui sistemi anticipanti Università di Trento, che ha curato la prefazione del libro.

https://cba.it/eventi/webinar-organizzazione-resiliente/

Shares