Oggi Giovedì 26 maggio, alle ore 12.00, nell’auditorium del ministero della Salute (in lungotevere Ripa n. 1 a Roma) si terrà la Conferenza di presentazione della XXI Giornata Nazionale del Sollievo.

L’occasione consentirà di fare il punto sulla Legge 38 del 2010 anche in relazione ai precorsi di cura introdotti dai DM 70 e 71.

Ad introdurre i lavori saranno Vincenzo Morgante (presidente della Fondazione nazionale Gigi Ghirotti onlus) e Pierpaolo Sileri (Sottosegretario alla Salute), mentre le conclusioni saranno affidate a Luigi Genesio Icardi (coordinatore vicario della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e Province autonome ed assessore della Regione Piemonte).

Sono previsti gli interventi di Antonio Giarratano (presidente Società Italiana Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva), Francesca Moccia (Vice segretaria generale di Cittadinanzattiva), William Raffaeli (presidente della Fondazione ISAL -Istituto di Ricerca e formazione in scienze algologiche), Fiorenzo Corti (Vice segretario Nazionale Federazione Italiana Medici di Medicina Generale), Giorgio Trizzino (deputato al Parlamento), Livia Turco (presidente della Commissione Interventi sociali e politiche per la non autosufficienza)

Sarà possibile seguire l’evento in streaming collegandosi al link:

https://stream.lifesizecloud.com/extension/716008/518b27a8-7605-4847-923d-b90936dd47dc

(Fonte Ufficio Stampa Conferenza delle Regioni e delle Province autonome)

Shares
Abilita le notifiche    OK No grazie