La seconda edizione della Festa dell’Operatore di Rsa, fortemente voluta dal Presidente Anaste Sebastiano Capurso, domenica 2 ottobre a partire dalle ore 10, quest’anno presenta alcune importanti novità. Anzitutto il concorso foto-video dedicato alla “Vita quotidiana in Rsa durante la pandemia” per premiare il lavoro, il sacrificio e la professionalità degli operatori sociosanitari che hanno affrontato davvero un periodo di trincea difficilissimo, delicato e complesso. Inoltre, proprio dall’immagine che sarà premiata, sarà realizzata una vignetta d’autore, dell’artista Mafalda Signorino. Infine, con la presenza del giornalista moderatore Luca Guazzati, l’intera manifestazione sarà in diretta streaming oltre che sul sito ANASTE, anche sulla pagina facebook di Senzaetà.
L’appuntamento dunque è dalle ore 9.30 di domenica mattina 2 ottobre 2022
ANCHE con SENZAETA’:
COLLEGAMENTO DIRETTA FACEBOOK ORE 10.00
Ecco quanto dichiarato dal Presidente Anaste Sebastiano Capurso
….Dopo 2 anni di sacrifici e sofferenze, la pandemia condiziona ancora la vita di tutte le strutture per anziani, sottoponendo il personale a un carico di lavoro enorme per assicurare assistenza e vicinanza agli anziani ospiti.
Anaste, per testimoniare il suo apprezzamento al personale del settore socio-sanitario e socio-assistenziale per l’impegno profuso e per ricordare la dedizione dimostrata nel difficile periodo, ha deciso di promuovere la “2a Festa dell’Operatore“, conferendo un “Attestato di Merito” per il servizio prestato nelle RSA, nelle case di riposo e nell’attività di assistenza domiciliare.
Questa giornata, prevista per il prossimo 2 ottobre 2022, in concomitanza con la tradizionale “Giornata dei nonni”, vuole testimoniare la vicinanza tra anziani ospiti ed operatori, riaffermare l’importanza dell’alleanza terapeutica tra figure professionali sanitarie, utenti, famiglie e strutture, e rappresentare il doveroso ringraziamento a tutti i medici, infermieri, OSS, ausiliari, ecc. che hanno lavorato con passione, sacrificio e umanità all’interno delle strutture e nell’assistenza domiciliare.
Le modalità di rilascio dell’attestato sono illustrate sul sito www.anaste.com e la segreteria nazionale è a disposizione per ogni chiarimento.
Nella giornata del 2 ottobre è organizzata una diretta streaming che sarà possibile seguire sul canale Facebook @anasteitalia e YouTube ANASTE.