Investire in Sanità significa fornire al territorio quello che serve per la salute delle persone. A 25 anni dalla fondazione del centro “Associati Fisiomed” nella sede storica di Via Natali 1, a Sforzacosta di Macerata, dopo aver aperto centri medici a Corridonia, Tolentino e Civitanova Marche, il “Gruppo Medico Associati Fisiomed” creato dall’opera instancabile di Enrico Falistocco, ha deciso di rafforzare e raddoppiare la sua presenza, aprendo una seconda sede sempre a Sforzacosta, in via Giovanni XXIII n.8.

Un investimento polifunzionale per la Sanità…

“La nuova struttura sarà contemporaneamente polo diagnostico, clinica chirurgica, centro specialistico, medicina dello sport. Un centro polifunzionale che il territorio chiede da tempo – afferma il fondatore, Falistocco – Crediamo molto nella prevenzione e nella diagnostica ma al contempo dobbiamo poter contare anche su macchinari e apparecchiature di ultima generazione, se vogliamo avere la fiducia dei nostri concittadini. La nuova sede Fisiomed è la migliore risposta pratica ai programmi di resilienza e diffusione della medicina sul territorio per sostenere, supportare e aiutare il sistema ospedaliero”.

Già adesso nelle strutture sanitarie FIsiomed vengono anche da fuori territorio: avere maggior attenzione al paziente, macchinari di ultima generazione e sedi nuove ed efficienti, complete di tutto, è un modello che Enrico Falistocco, come manager della sanità vuole “esportare” presto anche in altri territori?
“Non poniamoci limiti: l’importante per ora è aver investito in qualche cosa che riscuote la fiducia delle persone, che serve a migliorare la salute e a fare prevenzione contro le malattie più diffuse. Il Modello Fisiomed esiste: è la volontà di fare bene e crescere. Può essere considerato brand nel senso che offre garanzie di qualità delle cure, professionalità, fiducia…

Con la pandemia si è visto che l’emergenza assorbe molto di più della disponibilità dei posti letto per la popolazione e gli ospedali rischiano il collasso. Inoltre il Covid ha lasciato indietro molti esami ed analisi: così la prevenzione passa in secondo piano, gli interventi chirurgici ritardano, la riabilitazione viene dimenticata – dice Falistocco – Noi non vogliamo sostituirci a nessuno ma possiamo essere un valido sostegno per chi vuole curarsi e seguire terapie, con continuità, con un team di specialisti di comprovata esperienza.

Così, il monitoraggio continuo della propria salute è sempre possibile e non si rimane indietro. Non è escluso che in un prossimo futuro, inoltre, Fisiomed possa offrire anche a chi ha bisogno dei posti letto di lungodegenza… ci stiamo attrezzando!

Gli spazi qui non mancano con ampie sale d’aspetto, dotate di servizi senza barriere, ambulatori che si aggiungono a quelli nelle altre sedi, Tolentino, Civitanova e Corridonia. Si tratta di servizi importanti per il controllo della propria salute e ancor più per test diagnostici fondamentali per la prevenzione”.

Fisiomed ha investito tantissimo su macchinari all’avanguardia portando a Sforzacosta le migliori tecnologie sviluppate in ambito medico…

“Spicca la nuova TAC, un tomografo computerizzato a 128 strati ad altissima definizione della Philips. Ora si potranno fare esami di alta qualità riducendo le dosi di raggi-x somministrate a pazienti addirittura fino al 90% in meno.

La nuova risonanza magnetica è della Philips 1.5 Tesla ad alto campo.

Uno strumento che dà la possibilità di eseguire gli esami accorciando i tempi dal 30 al 40% rispetto alle risonanze tradizionali. La maggiore rapidità di questo macchinario inoltre fornisce più comfort a quei pazienti che soffrono magari di claustrofobia e l’utente potrà anche disporre di cuffie riducirumore con musica dedicata.

Infine la qualità delle immagini di un Orthopantomograph combinata con il massimo comfort operativo e l’ha riconosciuta eccellenza KaVo.

L’ideale per tutte le indagini diagnostiche, sia per acquisizioni standard 2D che per acquisizioni 3D con o senza opzione cefalometrica”.

Un messaggio senza dubbio positivo, quello di Enrico Falistocco.

Fisiomed ha ormai tanta esperienza e professionalità, conta su una squadra di medici specialisti di alto livello eppure la sua filosofia è rilanciare e investire, non fermarsi mai.

E di questo c’è oggi estremo bisogno nel campo della salute.

#enricofalistocco, #fisiomed

www.associatifisiomed.it

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie