Nata in prima fase nel New Jersey (NEW YORK) nel 1985 da un ingegnere italiano che riparava i sonar marini della NATO denominata in USA SONOTRON con emissione di onde Sonore e Radiofrequenze, la terapia Sorazon è stata sperimentata in centri universitari USA per cinque anni, inizialmente sul ratto, poi sul ginocchio dei cavalli da corsa infortunati, incidentati o che zoppicavano e finalmente sull’essere umano in varie patologie, sempre con risultati soddisfacenti.

Prima è stata autorizzata all’uso dalla FDI americana (organo che testa la funzionalità delle apparecchiature elettromedicali). Poi ha incominciato ad essere utilizzata in Italia nel 1990, con nuova tecnologia a tripla azione, onde soniche d’urto, radiofrequenze ed OZONO, denominata SORAZON.

Puntuale ed approfondito il lavoro clinico scientifico svolto da maggio 2003 a maggio 2010, dedicato alla ricerca degli effetti terapeutici avuti su pazienti dopo un trattamento effettuato con l’“Apparecchiatura Sorazon”: Terapia intensiva Mirata – Infiltrante – Profonda – Antinfiammatoria – Non invasiva – Non a contatto a tripla azione ad onde soniche pressorie d’urto, a radio frequenza con campo elettromagnetico ionizzante, ad energia ossigenatoria di Ozono.

Questo programma terapeutico di eccellenza è mirato a ridurre l’infiammazione ed il dolore su tutto l’apparato muscolo scheletrico ed in particolare sulle articolazioni con patologie degenerative da artrosi, artrite, traumi e tendiniti con ciclo di applicazioni una volta a settimana per quattro/sei settimane consecutive.

Si considera quindi che, avendo trattato un’enorme quantità di pazienti come da follow-up in possesso, si può ritenere la terapia Sorazon di grande efficacia: essa rappresenta un mezzo ausiliario e complementare per il recupero del paziente malato, infortunato ed artrosico ed è applicabile a tutti i soggetti, non presentando alcuna tipologia di controindicazione.

http://www.sorazon.it/it/

#sorazon, #artrosi, #infiammazione

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie