LA FUSIONE DI CBA INFORMATICA E SOFTWAREUNO INS DÀ VITA A UNA NUOVA GRANDE REALTÀ NEL SETTORE DELL’INFORMATICA PER LA SANITÀ TERRITORIALE 

Zucchetti annuncia la fusione di CBA informatica e Softwareuno INS, due società dalle quali eredita oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’informatica per la Sanità Territoriale, con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale e una consolidata esperienza nella fornitura di software per la gestione delle strutture sociosanitarie pubbliche e private. La fusione, avvenuta il 1° gennaio 2023, ha dato vita a Zucchetti Healthcare

La nuova realtà, nella quale sono confluiti tutti i dipendenti delle due società, si propone di garantire continuità di prodotto ai propri clienti e di investire nello sviluppo di soluzioni digitali che supportino il nuovo modello di Sanità territoriale previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). 

Paolo Galfione

Inoltre, Zucchetti Healthcare intende integrare nella propria offerta software una serie di soluzioni innovative sia per l’automazione dei processi nelle residenze, come la domotica, sia per il miglioramento dell’assistenza del cittadino al proprio domicilio, come la telemedicina, con l’obiettivo di supportare il Sistema Sanitario Nazionale nell’affrontare le sfide della pandemia e dei cambiamenti demografici attraverso lo sviluppo di un ecosistema digitale per la sanità, interoperabile e interconnesso. 

“Siamo veramente entusiasti di questa fusione – ha dichiarato Paolo Galfione, amministratore di Zucchetti Healthcare – che rappresenta un’importante opportunità per offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di soluzioni innovative per il settore sanitario e la sanità territoriale in particolare. Siamo convinti che l’unione delle competenze e dei talenti di CBA Informatica e Softwareuno INS ci permetterà di diventare punto di riferimento ancora più rilevante a livello nazionale e, in prospettiva, internazionale”. 

Zucchetti Healthcare fa parte del Gruppo Zucchetti. Con 8.000 addetti, di cui 2.000 dedicati alla Ricerca e Sviluppo, una rete distributiva che supera i 1.650 partner sull’intero territorio nazionale e 350 all’estero e oltre 700.000 clienti, il Gruppo Zucchetti è la prima azienda italiana di software. 

#Sanitàdigitale, #PaoloGalfione,#Cba

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie