Sarà la festa di tutti coloro che negli anni 50 frequentavano ad Ancona, l’oratorio giovanile dei Salesiani e partecipavano alle gite sulle bellissime montagne marchigiane. Soprattutto sul Monte Bove, uno dei più alti insieme al Vettore.

Ricordi bellissimi di “uscite fuori porta” dove a pochi passi da casa sembrava di essere sulla cima del mondo! E poi sulle Dolomiti dove i Salesiani avevano una casa albergo. Sarà essenzialmente una festa del ricordo: il ricordo di Don Antonio Pauselli. Una guida per molti giovani, sui monti come nella vita. Parole, incoraggiamenti e insegnamenti semplici, fatti di partecipazione e saggezza. 

L’incontro è previsto nella Chiesa dei Salesiani di Corso Carlo Alberto, ad Ancona, una mattinata insieme per ribadire l’impegno dell’Opera Salesiana attraverso i suoi protagonisti. Don Pauselli era uno di questi, sempre pronto ad aiutare e perseguire progetti di inclusione dei giovani, dell’Altro, delle persone in difficoltà.

Sarà presentato anche il libro di testimonianze di Mauro Bacciocchi alla presenza di don Luigi Giovannoni, don Giancarlo Manieri e del dott. Romano Vecchi che interverranno nell’incontro aperto a tutta la cittadinanza.

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie