Testimonial d’eccezione a Portonovo per il XXXVI Congresso nazionale dei Podologi

“Fin da piccola ho studiato la migliore postura e come posizionare i piedi per migliorare la possibilità d’attacco. E’ fondamentale in ogni allenamento e se si parte dall’appoggio tutto diventa più facile. Mi allenavo ore a piedi nudi” – ha detto la 7 volte campionessa del mondo di fioretto e olimpionica Elisa DI Francisca – “In pedana il movimento deve venire spontaneo e il piede è tutto: diventa parte determinante dell’intero gesto d’attacco.

Quando si hanno problemi per la salute del piede, anche minimi, occorre subito rivolgersi al Podologo, lo specialista che se ne prende cura. E io ne so qualcosa”.

La presenza della Di Francisca all’apertura del Congresso nazionale dei Podologi è una testimonianza fondamentale: vestita di bianco, alta ed elegante, ha portato la sua esperienza come valore aggiunto al messaggio “la salute del piede è la salute della persona”. “Elisa ha accettato volentieri di essere con noi – ha detto la Presidente Ampi Enrica Pagliari – e il suo racconto rafforza l’importanza della professione del Podologo”.

“Questo è un Congresso di cui si sentirà parlare per molto tempo – ha aggiunto il Presidente AIP Valerio Ponti – Sia per i temi della riabilitazione, innovativi, sia per gli illustri e competenti ospiti e relatori che ci hanno onorato della loro presenza”. Elisa Di Francisca ha poi detto di venire da Roma e di essere costantemente in viaggio ma di ritornare spesso nella sua Jesi.

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie