Per il 2 ottobre Anaste rilancia il ruolo e le professioni: ecco come collegarsi alla diretta streaming
Un lunedi da non dimenticare questo prossimo 2 ottobre, poiché Anaste com’è ormai diventata tradizione per la Festa dei Nonni, ha organizzato la 3° Festa dell’Operatore di Rsa, di Casa di Riposo e Assistenza Domiciliare. Ruoli, professioni, responsabilità e regole, certamente, per esprimere non solo un festeggiamento meritato ma anche alcuni momenti di riflessione da fare insieme a chi dentro le strutture ci lavora.
Il Presidente Anaste Sebastiano Capurso in collegamento su diverse piattaforme lancerà alcune proposte come il Bollino Azzurro, istituito per Rsa e case di riposo sicure, poi il lancio del contest concorso fotografico RSA SICURA e di Michela Capurso con il progetto “Una struttura, una storia”, infine la presentazione del prossimo Convegno in collaborazione con la Lumsa. Sarà emozionante ascoltare il racconto “Cara Nonna” di Pasqualina DI Nuzzo, per poi soffermarsi a riflettere sui diritti degli anziani e la sicurezza nelle strutture, grazie alla relazione dell’av.v. avv. Laila Perciballi.
Per la Fondazione Anaste Humanitas Alba Malara illustrerà il programma di screening gratuito per le malattie polmonari dei dipendenti lavoratori del settore, Giovanni Varoli di Iosano insieme allo chef stellato Iginio Massari presenteranno con testimonianze e video la scuola Cast Alimenti e il corso di chef sanitario. I Consulenti Anaste Angelo Falleroni e Rocco Piccolo parleranno di RCP e colpa grave dipendenti e di Tutela legale mentre l’Avv. Paolo Amato spiegherà il nuovo contratto nazionale di lavoro Anaste. Il Presidente Echo Averardo Orta in collegamento internazionale darà la parola a esperienze europee con strutture di Germania e Belgio. Saranno di seguito ricordate innovative proposte energetiche, di sanificazione dell’aria, di economizzazione delle acque, telemedicina, interazione e deblistering dei farmaci deblistering da Pierpaolo Pier Paolo Gasbarri. Durante i collegamenti due blocchi di interviste moderate dal giornalista Luca Guazzati, direttore di Senzaetà, riguarderanno delle rsa importanti i cui protagonisti si sono distinti per professionalità e affidabilità.
L’appuntamento è on line dalle ore 10.00.
Lunedì 2 ottobre collegati alla diretta streaming:
Youtube – Facebook – LinkedIn