La CNA Pensionati della Provincia di Macerata, l’INRCA, con il suo Comitato di Partecipazione dei cittadini, SANIDOC e il patrocinio del Comune di Appignano, organizzano l’evento “PIAZZE APERTE ALLA PREVENZIONE”.
L’evento avrà luogo sabato 28 ottobre ad Appignano e prevede un serie di incontri con i medici dell’INRCA allo scopo di indicare le migliori pratiche della prevenzione per condurre una vita sana e longeva.
Il programma, con inizio alle ore 9.00 presso l’Oratorio Parrocchiale in via Dante Alighieri, prevede controlli e consigli gratuiti per tutti i cittadini interessati alle seguenti specialità: pressione arteriosa, ecodoppler vasi del collo, esame glicemia, ispezione dei nei, colloqui per verifica stato cognitivo.
Gli esami, controlli, ispezioni e relativi referti, totalmente gratuiti, verranno eseguiti da medici specialisti dell’INRCA.
Successivamente alle ore 16,30 presso la sede del Comune di Appignano (sala eventi) in piazza Umberto I° il Dott. Gianfranco Boccoli Direttore della Chirurgia Inrca, terrà un seminario dal titolo: “L’anziano fragile e l’approccio chirurgico. La chirurgia carotidea nella prevenzione dell’ictus”. Porteranno i saluti: il Sindaco di Appignano Mariano Calamita e Silvano Gattari Presidente della CNA pensionati di Macerata. L’evento è aperto a tutti i cittadini.