Un particolare e commovente incontro per il Sindaco di Ancona.
Paolina Ricciotti “classe” 1923, lo scorso 29 dicembre ha appena compiuto i suoi “primi” 100 anni. Per tutti “zia Paola”, ha festeggiato con viva emozione e con i nipoti più vicini questo grande traguardo.
Anche il Sindaco di Ancona Daniele Silvetti ha voluto dimostrare la sua sensibilità verso i suoi cittadini centenari facendole visita e complimentandosi presso la sua abitazione nel rione Archi (palazzo Angelini).
Zia Paola ha dedicato la sua intera vita al lavoro e alla famiglia: al lavoro (dall’età di 14 anni) è sempre stata fedele alla sua amatissima Ditta ANGELINI (oggi Angelini Industries), nella quale ha trascorso la sua intera carriera lavorativa, ricoprendo il ruolo di responsabile degli acquisti e che le è valsa la prestigiosa onorificenza di Maestra del Lavoro.
Zia Paola è sempre stata apprezzata ed amata da tutti. Ha trascorso momenti della vita difficili insieme alla sua famiglia, come ad esempio durante il periodo della guerra, ma con determinazione ed entusiasmo è sempre riuscita a dare un senso positivo alle cose. Non si è sposata (anche se ha avuto diversi pretendenti …), è stata vicino a sua madre fino alla fine e poi si è dedicata ai suoi nipoti e pronipoti con i quali ha un rapporto di profondo e reciproco affetto.
Chi la conosce non può non rimanere complito dalla sua dolcezza d’animo e dalla sua disponibilità. Il sindaco le ha fatto il più sincero in bocca al lupo di proseguire così ancora a lungo…