Si è svolta ieri, giovedì primo febbraio, la riunione convocata dai Presidenti degli Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) della Lombardia con i Presidenti e i Vicepresidenti delle Commissioni d’Albo.

  L’incontro, che ha coinvolto gli Ordini TSRM e PSTRP sul territorio regionale – BergamoBresciaCremonaMantovaMilano, Como, Lecco Lodi, Monza Brianza e SondrioPaviaVarese – ha richiamato oltre 200 partecipanti, dando vita a un prezioso confronto su alcuni temi fondamentali per le Professioni Sanitarie, per attuare un piano d’azione condiviso in vista dei prossimi appuntamenti con Regione Lombardia. 

“Credo sia stata un’iniziativa estremamente significativa per gli Ordini che rappresento” commenta Luigi PeroniCoordinatore degli Ordini TSRM e PSTRP della Lombardia e Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Brescia. “È vitale istituire sempre più occasioni di dialogo fra vertici degli Ordini e delle Commissioni d’Albo, visto il consolidamento dei rapporti con i rappresentanti del Welfare di Regione Lombardia, confermato lo scorso dicembre dall’Audizione in III Commissione Sanità”. 

“Il nuovo Piano Socio Sanitario della Lombardia ci chiama a progettare la sanità del futuro” aggiunge Diego CataniaPresidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio. “Riscontro molta voglia di partecipare, a mio avviso perché tutte le Professioni Sanitarie sentono l’urgenza di contribuire a un sistema salute equo, multidisciplinare e attento ai bisogni dei più fragili”. 

Nella foto sopra, i Presidenti di Ordine che hanno rilasciato dichiarazioni: a partire da sinistra, Luigi Peroni, Diego Catania ed Elena Cossa.

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie