Sul bullismo e sulle dipendenze, sulle fragilità adolescenziali e le baby gangs sono stati aperti molti dibattiti inerenti la condizione di disagio giovanile ormai estesa a più di una fascia d’età. Il Rotary club Ancona Conero insieme al Rotary distretto 25-35, al Rotary club Ancona distretto 2090 e all’Ordine degli Avvocati di Ancona, hanno organizzato per sabato 23 marzo alla Loggia dei Mercanti di Ancona – ore 9.30 – l’incontro su “Disagio Giovanile. Criminalità, Bullismo e Dipendenze”.

Dopo i saluti del Presidente Roberto Trignani e la presentazione dell’organizzatore Luigi Scoponi, il giornalista Luca Guazzati darà la parola ai tre relatori esperti: Dott.ssa Giovanna Lebboroni, Procuratore della Repubblica al Tribunale oer i minori di Roma, alla dott.ssa Ludovica Corpaci Psicologa Psicoterapeuta della Ast di Ancona e al dott. Lorenzo Sabatucci, vicequestore aggiunto, dirigente operativo per la sicurezza cibernetica della Polizia Postale.

Tre specialisti del settore che conoscono i problemi dei ragazzi sia per la latitanza di alcune istituzioni atte all’educazione sia quando si trovano in condizioni familiari estreme, e di come possono reagire in momenti di disperazione, da soli o in gruppo.

L’incontro, che si concluderà con una serie di interventi fra cui quello dell’Avv. Mario Antonio Massimo Fusario, è aperto al pubblico e saranno gradite anche eventuali domande da porre ai relatori.

Shares
Abilita le notifiche OK No grazie