“Se le aziende del nostro territorio dovessero sparire chi manterrà l’Italia?

Dove potrebbero trovare lavoro i nostri giovani?

Che fine farà la nostra economia, fra le prime del mondo? Noi cerchiamo esempi positivi, modelli di produttività e di servizio: Azimut ha istituito questo Premio proprio per evidenziare che questi esempi ci sono e che ne potranno seguire molti altri…”. 

Questo il parere di Marcello Foa, giornalista e opinion leader, conduttore in Rai della trasmissione “Giù la maschera”, diventata popolare e nota perché non ci sono battibecchi politici o contradditori, ma il dibattito verte sullo sviluppo e sulla salute della piccola media impresa!

E su tale tema – ha detto Roberto Martarelli, Area Manager Azimut – si farà la selezione delle imprese e società marchigiane protagoniste per creatività, capacità e sostenibilità a favore dello sviluppo del territorio e dell’economia reale delle Marche. 

Marcello Foa sarà l’ospite d’onore della serata finale del 17 maggio prossimo che si terrà in un luogo particolare: un’azienda prestigiosa che viene ancora tenuta segreta. La premiazione riguarda tre settori: Imprenditoria, Cultura e Sociale.

Per quanto riguarda quest’ultimo settore, sarà prevista una particolare attenzione anche alla Senior Economy, materia a cui anche la redazione di Senzaetà network tiene moltissimo!

La giuria sta selezionando proprio in questi giorni le domande pervenute. Tali settori saranno rappresentati da eccellenze che meritano una valorizzazione e un apprezzamento di livello nazionale, oltre il territorio, sia per le capacità imprenditoriali espresse dalla laboriosità marchigiana sia per le qualità culturali presenti per tradizione nel tessuto locale, sia infine nell’ambito sociale dove, ultimamente, nel terzo settore, nella silver economy, fino alla sostenibilità ed integrazione, sono stati fatti passi avanti notevoli. 

Per informazioni sul Premio scrivere a:   finanzaeterritoriomarche@azimut.it

INFO e REGOLAMENTO del PREMIO:

https://azimutarea4.com/portfolio_category/premio-finanza-e-territorio/
Shares
Abilita le notifiche OK No grazie